LogoPoliSmart

ASD Poli SMart 1987 APS

Rifugio Malequagliata

Informazioni

Rifugio aperto nei fine settimana da giugno a settembre.

Possibile affitto giornaliero o con pernottamento. Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo mail polisportivasanmartino@gmail.com

Il Rifugio 

Il Rifugio Malequagliata si trova a 1.444 m sulle pendici del Monte Ocre (2.204 m s.l.m.).

Il Rifugio è meta di escursioni in solitaria o guidate e location di eventi sportivi e non. E’ raggiungibile sia a piedi che in mountain bike con possibilità di mangiare in loco (gradita prenotazione).

All’esterno del Rifugio vi è una comoda pianura con un bel fontanile con acqua fresca ideale per rinfrescarsi dopo la salita e godere di una vista mozzafiato in quanto il Rifugio si affaccia sul Gran Sasso e da cui appaiono anche i Monti della Laga e il Terminillo.

 

Come raggiungerlo

Il Rifugio è facilmente raggiungibile dal paese di San Martino D’Ocre (1.139 m.s.l.m.) percorrendo un comodo sentiero sterrato con un dislivello in salita di circa 300 metri in 3,5 km.

Rifugio raggiungibile sia a piedi che in mountain bike. Il percorso è adatto a tutti, anche a famiglie con bambini che si immergeranno nella natura incontaminata a pochi passi dalla città dell’Aquila.

Lungo tutto il percorso è possibile godere di una vista mozzafiato sulla Conca Aquilana e sul Gran Sasso.

Per i più esperti e allenati è possibile proseguire e raggiungere la cima del Monte Ocre (2.202 m.s.l.m.).

Vivi la magia di una notte al rifugio immerso nella natura

Cosa portare

Cosa trovi in rifugio

Cosa è incluso

Lavori di riqualificazione

Il Rifugio dal 2018 è stato dato in concessione all’associazione ASD Poli SMart 1987 APS che, grazie ad uno straordinario lavoro di riqualificazione ad opera dei suoi soci, l’ha reso fuibile e inaugurato nel 2020.

Eventi

Da anni il Rifugio è base del M.O.S.E. (Monte Ocre Snow Event): tappa di sci alpinismo dello SkiAlpdeiparchi.

Nel mese di luglio, con il patrocinio del Comune di Ocre, il Rifugio ospita l’evento “Musica in quota”, una giornata di musica sulla terrazza naturale sita a 1.444 m.

Visita la ASD Poli SMart 1987 APS e scopri tutte le nostre attività

Contatti

Indirizzo

ASD Poli SMart 1987 APS
Via Gualtieri D'Ocre snc
67040 San Martino d'Ocre (AQ)
C.F. 93008870664

Email
Social
Per chiedere informazioni sulle nostre attività, sugli eventi organizzati e in calendario, contattaci riempiendo i campi sottostanti.